Hotel Adria Beach

Viale Lazzaro Papi, 13
47922 Torre Pedrera (RN)
Tel. 328 8940703
E-mail:

Centra mappa
Ottieni i Percorsi

    Preventivo Gratuito

    senza impegno

    Il tuo nome*
    La tua email*
    Telefono
    Data di arrivo
    Partenza
    Date Flessibili? SI
    Trattamento:
    Adulti:
    Bambini:

    Note/Richieste

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy

    Torre Pedrera

    Storie di mare, dove la fantasia incontra la realtà, quelle che Torre Pedrera racconta ai propri ospiti.
    Un piccolo e antico paesino è diventato nel corso del ventesimo secolo un affermato centro di vacanza marina. Tre chilometri di spiaggia allineati davanti all’Adriatico, durante l’estate e non solo diventano l’ampio scenario entro cui vivere e godere il mare.

    Un arenile a portata di famiglia con i propri fondali bassi e sicuri dove i bambini possono divertirsi senza alcun pericolo.
    Le attrezzature per praticare sport e fitness sono presenti in tutti gli stabilimenti.
    Massima efficienza dei servizi di spiaggia, accompagnati dalla proverbiale simpatia dei bagnini sono un binomio perfetto per chi ama sole, riposo e relax.

    La località prende il nome dall’antica torre costruita nel 1673, per volere dello Stato Pontificio a difesa della fortezza ubicata nella zona denominata Castrum Abbatis, oggi conosciuta con il nome di Castellabate. Dal letto del fiume gli abitanti traevano le pietre per la costruzione delle proprie abitazioni; da qui il nome Torre della Pedrera.

    Un monumento appunto, la Torre Saracena , edificata per avvistare e diffendere la costa. In epoche in cui il mare era infestato da pirati feroci e imprevedibili, che bisognava essere pronti ad accogliere con “spingardi, polveri e micce”.
    Oggi la torre è un attrazione turistica visitabile in perfette condizioni.

    Cartoline d’epoca mostrano eleganti signore che passeggiano lungo la spiaggia sotto l’ombrellino. Testimoniano gli albori del turismo , una tradizione di accoglienza e ospitalità tramandata di generazione in generazione che Torre Pedrera non ha mai abbandonato.

    Una tradizione rinforzata e rinnovata, alberghi con servizi moderni e confortevoli, ristoranti dove gustare il pesce dell’Adriatico e i prodotti dell’agricoltura, strutture per praticare sport di ogni genere, una rete di bar, pub, sale giochi.
    Una storia di accoglienza che guarda sempre al futuro.

    Il famoso lungomare è il teatro privilegiato della passeggiata serale, dello shopping ed anche degli eventi di intrattenimento che la città organizza per i suoi ospiti. Una delle più importanti è sicuramente la “notte rosa”, un intero weekend di spettacoli per grandi e piccini.